E-book

Lo sapevi che sono oltre un centinaio i titoli delle varie collane disponibili anche come e-book (incluse le nuove uscite in catalogo)? Ovvero, sia nell’ormai classico PDF che, soprattutto, nel formato aperto ePub — così puoi portarli con te e gustarli come e quando preferisci, su qualsiasi device mobile (smartphone, tablet, e-reader, ecc.).

Basta andare nello spazio di Stampa Alternativa all’interno della piattaforma Bookrepublic.it, spulciare per bene l’elenco e procedere all’acquisto! (Ovviamente a prezzi inferiori rispetto alle edizioni cartacee).

Questi gli ultimi e-book caricati su Bookrepublic.it (al 30 aprile 2016):

 

  • L'isola del tesoretto psichiatricoL’isola del tesoretto psichiatrico. La salute mentale fa 90, a cura di Enrico Baraldi, Coop. Sociale Ippogrifo.
    Ecco un vademecum di psichiatria a rovescio, dove sono i cosiddetti matti a esprimere il punto di vista sul mondo. Nato all’interno di tre Comunità psichiatriche, il libro illumina fatti di cronaca, storie ed emozioni dall’osservatorio eccentrico di chi è folle e geniale, sofferente e ironico, limitato e senza limiti.Da tenere sul comodino come un tesoretto di 90 consigli per la salute mentale, da parte di chi ha un’esperienza diretta in materia. (Collana Ecoalfabeto, 2015).
    Disponibile in formato epub.

 

  • Osho: perché dovrei affliggermi ora? Perché dovrei affliggermi ora? Il segreto dello zen, di Osho.
    “La verità più essenziale è che l’uomo è profondamente addormentato; non in senso fisico, bensì metafisico; non in apparenza ma in profondità. L’uomo trascorre la propria vita in un profondo stato di torpore. Lavora, si muove, pensa, immagina, sogna, ma questo sonno costituisce il continuo substrato della sua vita. È molto importante comprendere in che cosa consiste questo sonno, perché lo Zen è uno sforzo per diventare più coscienti, per introdurre maggior consapevolezza nella propria vita” (Collana Eretica, 2015).
    Disponibile in formato epub.

 

  • L'ascesa dello stato islamicoL’ascesa dello Stato Islamico, di Patrick Cockburn.
    Mentre si chiede a gran voce l’instaurazione di un grande Califfato, l’Occidente diventa ancora una volta un obiettivo da colpire, come gli avvenimenti delle ultime settimane si sono affrettati a dimostrare.Com’è possibile che le cose siano andate così male? Patrick Cockburn, direttamente dal terreno dello scontro, ricostruisce le ragioni di questa grande débâcle della politica estera degli Usa e dell’Occidente e l’impatto che esercita su un Medio Oriente instabile e lacerato dalla guerra. (Fuori Collana, 2015).
    Disponibile in formato epub e PDF.

 

 

[ Torna alla homepage di Stampa Alternativa ]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>