HOME > COLLANE > ERETICA SPECIALE > PIOVONO PIETRE SUI B...
 
   
 
 

Douglas Rushkoff
PIOVONO PIETRE SUI BUS DI GOOGLE
Come la crescita è diventata nemica della prosperità


COLLANA: Eretica speciale
GENERE:
pp. 344
Anno: 2018
PREZZO: 20,40 euro
(15% di sconto sul prezzo di copertina: 24,00 euro)
ISBN: 9788862226356




 
   
 

Consuelo Valenzuela
VOGLIO CAMBIARE IL MONDO
  Stefano Scrima
L'ARTE DI SOFFRIRE
  Antonio Castronuovo
FORMIGGINI

“Una critica brillante e incendiaria dei difetti della nostra economia digitale, che ci aiuta a capire che cosa è andato storto e che cosa si può fare al riguardo”.
Financial Times


I manifestanti che hanno mandato in frantumi i finestrini di un autobus di Google carico di dipendenti erano animati da una rabbia comprensibile, ma male indirizzata. Il vero conflitto della nostra epoca non è quello tra disoccupati ed élite digitale, e neppure tra il 99 e l’1 per cento. La realtà è che il nostro programma economico è stato risucchiato in un vortice di innovazioni tecnologiche sfuggendo così al controllo; l’intera umanità – i manifestanti e i dipendenti di Google, così come gli azionisti e i dirigenti – è in questa trappola e ne paga le conseguenze. È ora di revisionare la nostra economia, per metterla al servizio degli esseri umani.
In questo libro sorprendente, il celebre mediologo e autore Douglas Rushkoff ci spiega come possiamo combinare il meglio della natura umana con il meglio della moderna tecnologia. Intrecciando fili apparentemente molto diversi – i big data, l’ascesa dei robot e dell’intelligenza artificiale, il ruolo crescente degli algoritmi negli scambi azionari, la gig economy, il collasso dell’eurozona e il risorgere dei nazionalismi – Rushkoff ci offre un ritratto variegato di un mondo di uomini e commerci giunto a un crocevia fondamentale, e ci indica una possibile via d’uscita.


“Douglas Rushkoff è uno dei più incisivi teorici dei media dei nostri giorni e un critico feroce dell’economia digitale. Oltretutto, i suoi libri sono anche divertenti da leggere”.
Walter Isaacson, presidente e AD dell’Aspen Institute e autore di Gli innovatori

“Profondo, provocatorio, una lettura indispensabile nell’attuale momento economico”.
Joi Ito, direttore presso il Media Lab del MIT
 

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Nuovi Equilibri Srl in liquidazione - via Ripagretta 6 - 01016 Tarquinia - C.F. e P. IVA 01554950566 | Privacy Policy