HOME > COLLANE > SCONCERTO (NUOVA SERIE) > ELVIS...
 
   
 
 

Sebastiano Cecere
ELVIS
in concert 1945-1977 - Prefazione di Bruno Ruffilli


COLLANA: Sconcerto (nuova serie)
GENERE:
pp. 800
Anno: 2012
PREZZO: 32,30 euro
(15% di sconto sul prezzo di copertina: 38,00 euro)
ISBN: 9788862222679




 
   
 

Carmelo Musumeci, Giuseppe Ferraro
L'ASSASSINO DEI SOGNI
  Marco Minicangeli
TAXI STORIES
  Enrico Baraldi
LO PSICHIATRA NEL CASSETTO

Elvis è vivo. Non perché – come alcuni fan sono disposti a giurare – inscenò la sua morte il 16 agosto 1977. Elvis vive perché la sua figura, la mitologia che si è creata intorno alla sua persona, la sua influenza sul mondo del pop e del rock, sulla società tutta sono immortali.
Elvis è stato l'incarnazione stessa dello spirito dei tempi. Più rilevante a fini storici per la seconda metà del Novecento di molti personaggi della politica e della cultura cosiddetta alta, è stato l'icona della gioventù che negli anni Cinquanta reclamava il suo diritto di esistere, divertirsi, spendere e amare in America (e nel mondo). Poi, è diventato il simbolo stesso dello show business fino agli anni Settanta inoltrati, quando, tra l'altro, il rock cambiò definitivamente faccia.
Questo libro è il resoconto più dettagliato mai apparso, a livello internazionale, dell'attività concertistica di Elvis, e ci accompagna giorno per giorno nella vita del performer Presley. Consultando migliaia di fonti e raccogliendo pazientemente negli anni testimonianze dirette e indirette, Sebastiano Cecere ha portato a termine un lavoro immane: ha setacciato la stampa locale americana, interpellato decine e decine di persone che hanno assistito ai concerti di Elvis, ascoltato tutte le registrazioni emerse, letto e messo a confronto la sterminata bibliografia “elvisiana”, rintracciando le contraddizioni e facendo emergere nuove interpretazioni, nuovi dati.
È un lungo viaggio nel cuore dell'America, una mappa che ricostruisce affettuosamente, ma obiettivamente, la geografia emotiva di uno Stato e di un ragazzo umile che diventò di colpo la più grande star musicale di tutti i tempi, con tutti i suoi tic, le sue debolezze, la sua profonda umanità. Non a caso, quando si parla di rock, istintivamente si dà come data di nascita il 1954, anno in cui Presley compare “ufficialmente” sulle scene con il primo singolo...

APPROFONDIMENTI

Sebastiano Cecere (1962) ha fondato e diretto per oltre 25 anni l’Elvis Presley Club Of Italy, con lo scopo di unire tutti gli appassionati italiani di questo artista e continuare a divulgarne il messaggio umano, ma soprattutto artistico. Il club ha organizzato convention, viaggi negli Stati Uniti e manifestazioni varie, con l’obiettivo di dare alle stesse un taglio squisitamente culturale. Per la sua attività ha ricevuto numerosi premi. Ha partecipato ai principali programmi radiofonici e televisivi (Domenica In, Uno Mattina, Alle Due Su RAI1, Tutti Figli Di Elvis, Misteri, ecc.) e collaborato con le principali testate giornalistiche.


Come ogni collezionista, sono sempre alla ricerca di nuove informazioni, articoli di giornali dell’epoca (fino al 1978), registrazioni audio e video inedite e ogni cosa che possa arricchire la mia collezione e contribuire alla completezza di questo studio.
Chi desidera contattarmi, per scambiare materiale o anche solo per commenti, può scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: elvis_presley_club_of_italy@yahoo.it

… e che il mio stile sia con voi!

-----------------------------------------------------------------------------

Recensioni e segnalazioni

www.dimensionesuonodue.it/news/4863611/IL%20MITO%20ELVIS

www.music-on-tnt.com/libri/articolo.php?id_articolo=1185

www.troublezine.it/interviews/20076/sebastiano-cecere-autore-di?ref=home

www.elvisinfonet.com/

www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/2013/2/8/ELVIS-PRESLEY-In-Concert-1945-1977-l-uomo-oltre-il-palcoscenico-Il-libro/361611/


 

I COMMENTI DEI LETTORI
  27/08/2012
Bravi!!!
Non sapevo che in Italia avevavo un così grande esperto sull'argomento. Complimenti. Gli scriverò direttamente.

Falco Azzurro
 
     
  27/10/2012
Elvis in concert
Costi di Spedizione in Spagna de Elvis in concert? Grazie.

Shipping costs to Spain the book Elvis in concert? Thanks.

Cuanto son los gastos de envio a España de Elvis in concert? Gracias.


Sergio
 
     
  30/10/2012
Shipping costs
For expeditions out of Italy, please send an e-mail to our orders service through the page "contatti":

http://www.stampalternativa.it/contatti.php

We'll answer as soon as possible.

Thank you.

La Redazione


redazione
 
     

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Banda Aperta Srl - via G. Gatteschi, 23, 00162 Roma - P.Iva 12965071009 | Privacy Policy