| |
|
 |
 |
 |
 |
 |

Giovanni Feo
GIGANTI ETRUSCHI
Storia e leggende dei “figli della terra” - + DVD di Ebe Giovannini
COLLANA: Eretica speciale
GENERE:
pp. 104
|
 |
PREZZO: 15,30 euro (15% di sconto sul prezzo di copertina: 18,00 euro)
ISBN: 978-88-6222-040-8
|
 |


|
 |
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
 |
 |
 |
|
|
|
|

|
|
 |
 |
 |
 |
 |

La “cultura di Rinaldone” è oggi a conoscenza solo di pochi specialisti e archeologi. Eppure furono i Rinaldoniani i primi civilizzatori del nostro Paese.
Un seme di civiltà che dette inizio a un lungo processo formativo sfociato nella civiltà etrusca, ultima erede dei Rinaldoniani. La loro storia è rimasta scritta sugli enigmatici megaliti tagliati e modellati per fini astronomici e di culto. Per le loro capacità e conoscenze furono chiamati “Giganti”, forse anche in relazione a una statura fisica eccezionale, oltre i DUE metri di altezza.
Informazioni, dedotte da recenti indagini archeologiche e mitografiche, su questa dimenticata “civiltà delle origini” consentono una nuova visione delle civiltà dell’italia antica le cui radici remote sono riscoperte e rivalutate sotto una luce diversa.
Il DVD allegato racconta la scoperta del cerchio megalitico di Poggio Rota (Pitigliano - Grosseto), grazie anche alle testimonianze degli esperti che lo hanno studiato. |
 |
 |
 |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
 |
|