HOME > COLLANE > SCONCERTO (NUOVA SERIE) > IGGY POP CUORE DI NA...
 
   
 
 

Gabriele Lunati e Andrea Valentini
IGGY POP CUORE DI NAPALM



COLLANA: Sconcerto (nuova serie)
GENERE:
pp. 296
Anno: 2008
PREZZO: 12,75 euro
(15% di sconto sul prezzo di copertina: 15,00 euro)
ISBN: 9788862220361




 
   
 

Denise Ciampi
L'AMORE DI GRETA PER I PAPPAGALLI
  Lou Andreas Salomé
QUESTO PIÙ UMANO AMORE
  Andrea Benedetti
MONDO TECHNO

Iggy Pop è sinonimo di rock. Iggy Pop è sinonimo di energia, di trasgressione. Negli Stooges, alla fine degli anni Sessanta, ha incarnato l'underground rivoluzionario di Detroit, inventando il punk prima del punk e prefigurandone gli aspetti più devastanti e autodistruttivi. Nella sua carriera da solista ha cavalcato la popolarità, schivandone le trappole e assaporandone le delizie al fianco di un mentore d'eccezione come David Bowie. Sopravvissuto a queste due stagioni, e a se stesso, ha continuato a incidere dischi, facendo di ogni esibizione e di ogni album un tassello irrinunciabile della sua vicenda umana, votando completamente la sua esistenza al demone del rock.
Cuore di Napalm racconta la vita di artista e di uomo dell'Iguana-Iggy, tra alti e bassi di carriera, quasi come in un romanzo picaresco, di come un vispo ragazzino che abitava in una roulotte alla periferia della "Motor City" sia salito sul piedistallo di icona-del-rock. Per restarci.
Compiuti i sessant'anni, questo inarrestabile folletto ancora oggi guarda il suo pubblico con lo stesso sguardo allucinato e magnetico degli esordi, lo incita con la stessa energia, quasi che nel tempo la sua forza esplosiva non abbia perso neanche un briciolo della sua potenza.

Foto di copertina di Alex Astegiano



APPROFONDIMENTI

Recensione on-line:
www.kathodik.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3463


xtm_iggy.txt. recensione su www.xtm.it di Giancarlo De Chirico
 

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Banda Aperta Srl - via G. Gatteschi, 23, 00162 Roma - P.Iva 12965071009 | Privacy Policy