HOME > COLLANE > ERETICA > SANTA PRECARIA...
 
   
 
 

Raffaella R. Ferrè
SANTA PRECARIA
Romanzo


COLLANA: Eretica
GENERE:
pp. 160
PREZZO: 12,00
ISBN: 978-88-6222-034-7




Il sito del libro: www.santaprecaria.com

Menzione speciale per il premio Giancarlo Siani 2008
www.videocomunicazioni.com/2008/09/23/adele-viccaro-e-rosario-esposito-la-rossa-vincono-il-premio-siani-2008/
 
   
 

a cura di Paolo Pedote
IL GIRO DEL MONDO IN 80 GAFFE
  a cura e traduzione di Romolo Giovanni Capuano
ELOGIO DEL TURPILOQUIO
  Aldo Penna
IL SILENZIO IMPERFETTO

Caterina, stagista universitaria in una tivù locale, ha ventidue anni.
Da precaria fa conoscenza del mondo del lavoro. Da “santa”, s’innamora e subisce le angherie del suo capo. Questo poco sa di lei Mimmo, figlio di un camorrista e aspirante giornalista, collaboratore sottopagato di un piccolo quotidiano. Eppure queste informazioni si rivelano una buona traccia quando Caterina scompare e di lei resta solo un blog. Per ritrovarla, Mimmo si affiderà alla sorte, affrontando discariche dell’emergenza rifiuti in Campania e partite dei mondiali, macerie del terremoto e palazzoni, campi
di pomodori, marocchini e croci solitarie, ritrovandosi faccia a faccia con le sue stesse radici.

Santa Precaria racconta un sud inedito, lontano dagli stereotipi da cartolina e dalla cronaca nera, per tutti quelli che non sanno più a che santo votarsi.
www.santaprecaria.com

APPROFONDIMENTI

RECENSIONI

La rassegna stampa completa: www.santaprecaria.com/blog/?page_id=275

Emanuele Trimboli su www.stile.it: arte.stile.it/articoli/2008/07/23/libri-santa-precaria.1895390.php

Da www.napolicittasociale.it: www.napolicittasociale.it/doceboCms/news/2_554/348/Santa_Precaria%2C_per_chi_non_sa_pi%C3%B9_a_quale_santo_votarsi.html

repubblicadeglistagisti.blogspot.com:80/2008/07/santa-precaria-quando-la-stagista.html

Fabrizio Buratto su Job24-Il Sole 24 Ore:
job24.ilsole24ore.com/news/Articoli/2008/luglio/letture-olmi-29072008.php?uuid=143ffc74-5a57-11dd-8da0-e2756502ce23&DocRulesView=Libero


 

I COMMENTI DEI LETTORI
  06/10/2008
buona lettura
Grande libro

Marino
 
     
  07/10/2008
libro amarissimo
A me è piaciuto molto però penso ci sia un "errore" iniziale: nonostante la copertina bella e speranzosa (un corno portafortuna è il massimo....) penso che santa precaria sia un libro amarissimo e non solo per la sua conclusione, bensì per come vengono tratteggiati i personaggi.
Anche io studio Scienze della Comunicazione (non in Campania) e mi rivedo nelle tante anomalie di questa classe di laurea. Non sono giornalista e non sono comunicatore ma sono meno di un sociologo e di uno psicologo...sembra una laurea di transizione..precaria, appunto. Ed è questo il motivo per cui l'ho comprato....tanti auguri a Stampa Alternativa mia casa editrice prferita!


Massimo Aimone
 
     
  01/02/2009
concordo
Comprato a Roma, in stazione, non mi pento della scelta,mi ha accompagnato in un lungo viaggio di lavoro a Milano e alla fine il corno mi ha anche portato fortuna ;-)

erica
 
     
  09/06/2009
comprato
a galassia gutenberg, complimenti, ciao!

silvia
 
     
  14/01/2010
brava
l'ho comprato qualche settimana fa a milano, ti faccio i miei complimenti e faccio i miei complimenti anche a stampa alternativa

giovanni molinari
 
     

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo: