HOME > COLLANE > SCONCERTO (NUOVA SERIE) > CON GLI OCCHI DI BRE...
 
   
 
 

Antonio Gaudino
CON GLI OCCHI DI BREGOVIC'
La prima biografia italiana


COLLANA: Sconcerto (nuova serie)
GENERE: Musicale
pp. 96
Anno: 2005
PREZZO: 9,50 euro
(5% di sconto sul prezzo di copertina: 10,00 euro)
ISBN: 9788872268681


 
   
 

Mario Bonanno
NON AVRAI ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME SPESSO MI HA FATTO PENSARE
  Piero Brega
UNO SPLENDIDO CAOS
  Gabriele Lunati
KRAFTWERK

Questo libro, il primo in Italia dedicato a Goran Bregovic’, è il ritratto del più grande musicista dei Balcani, protagonista di scorribande rock e autore di colonne sonore che hanno colpito profondamente la fantasia e la sensibilità del grande pubblico. È la storia di un uomo che ha conosciuto il comunismo di Tito, la pace nei Balcani, poi la guerra fratricida e il furore nazionalista.
Goran Bregovic’ è persona gentile, discreta, intelligente. Artista silenzioso, ma con la capacità di far ballare tutti con la sua musica, che ha il respiro, la gioia e il dolore di quella del mondo. Slavo tra i gitani. Musicista che ha immaginato e composto un “suono” vitale e importante ai film di Kusturica, aiutandoli in maniera decisiva a vincere la Palma d’oro a Cannes e decine di altri riconoscimenti nei più importanti festival internazionali.
In questo libro Bregovic’ si racconta, in una lunga intervista, e scandisce le tappe del suo viaggio attraverso occhi febbrili e sognatori.
L’intervista è accompagnata da alcune delle sue canzoni e poesie con testo originale a fronte e un ricco inserto fotografico.
 

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Nuovi Equilibri Srl in liquidazione - via Ripagretta 6 - 01016 Tarquinia - C.F. e P. IVA 01554950566 | Privacy Policy