HOME > COLLANE > MILLELIRE > LETTERA SULLA FELICI...
 
   
 
 

Epicuro
LETTERA SULLA FELICITA'



COLLANA: Millelire
GENERE:
pp. 32
Anno: prima del 1990
PREZZO: 1,00
ISBN: 88-7226-060-4




 
   
 

David Parri
NELLE ZONE TEMPERATE
  Francesco Barberini
IL MIO PRIMO GRANDE LIBRO SUGLI UCCELLI
  Susanna Fioretti
QUATTRO AL SECONDO

Un pensiero per la vita, solo per la vita.
Un filosofo veramente amico che da ventitré secoli non cessa dirci che non può esistere autentica felicità senza il piacere.
Un pensiero che, contrariamente a tanti altri, non ha mai fatto e non può fare male a nessuno, che invita ad amare se stessi e soprattutto a rispettarsi, azione primaria per non danneggiare i nostri simili.
Uno fra i pensatori più amati e odiati di tutti i tempi, senz'altro il più mistificato, equivocato, vilipeso, il cui pensiero è come un incubo nella storia del cristianesimo.
La Lettera a Meneceo, qui proposta in una traduzione che punta a restituirci l'affabilità della voce di un uomo che pose l'amicizia al di sopra di tutto, è uno dei pochissimi scritti di Epicuro che non siano stati distrutti nel corso della storia dell'odio ideologico.
 

I COMMENTI DEI LETTORI
  15/11/2011
Ottima traduzione
A quelli che hanno qualche riserva sulla qualità delle opere pubblicate da Stampa Alternativa, posso dire solo questo: ho letto molte traduzioni italiane della Lettera sulla Felicità a Meneceo di Epicuro, ma quella di Stampa Alternativa è di gran lunga la migliore.

Rio
 
     
  21/07/2013
Stupendo libriccino...
Ha accompagnato tantissimi miei regali di fine anno o semplicemente auguri...ne avrò comprato in passato in libreria almeno cento...consegnato a mano o spedito, firmato o immacolato, mi ha sempre sfiziato donare questa meravigliosa lettera alla Vita!

mondoetico
 
     

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Banda Aperta Srl - via G. Gatteschi, 23, 00162 Roma - P.Iva 12965071009 | Privacy Policy