HOME > COLLANE > ERETICA > ERBA MEDICA...
 
   
 
 

Associazione per la Canapa Terapeutica
Erba medica
Usi terapeutici della cannabis


COLLANA: Eretica
GENERE:
pp. 208, 12x17cm
Anno: 2003
PREZZO: 12,00
ISBN: 9788872267332




La ricerca sugli usi medici della cannabis è stata di fatto impedita dall’ideologia “antidroga” recepita dalle istituzioni scientifiche. Paradossalmente, ciò ha impedito una alternativa al trattamento con altre “droghe” che, rispetto alla cannabis, determinano un maggiore livello di rischi sanitari.
 
   
 

Susanna Fioretti
QUATTRO AL SECONDO
  Chiara Fortebraccio Di Domenico
POCHE REGOLE SEMPLICI
  Roberto Trussardi
È COME TIRARE IL COLLO ALLE GALLINE

«Credo sia il momento, anche in Italia, di iniziare una battaglia affinché sia possibile usare legalmente la cannabis a fine terapeutico. Perché soffrire, quando, con una pianticella naturale, è possibile star meglio?». Le parole di Stefano Girardi, socio fondatore di ACT scomparso nel 2001, motivano questo libro, che riporta la storia degli usi medici della cannabis, le indicazioni terapeutiche, il quadro legislativo italiano e internazionale, fino alle testimonianze dei malati che hanno utilizzato la cannabis per alleviare sintomi e dolori.
Uno strumento pensato per la realtà italiana, che raccoglie le ultime conoscenze in campo scientifico e botanico. Un manuale per chi è in chemioterapia e voglia conoscere le possibili alternative ai tradizionali farmaci antiemetici, per il medico illuminato di una ASL, per chi voglia semplicemente capire qualcosa della marijuana medica. I tempi sono più che maturi per sdoganare l’uso terapeutico di cannabis e cannabinoidi anche nel nostro paese, e per abbattere finalmente uno degli ultimi muri ideologici rimasti in piedi.

APPROFONDIMENTI

Visita il sito
www.medicalcannabis.it


Approfondimento al libro Erba Medica.
 

I COMMENTI DEI LETTORI
  15/01/2009
missione possibile
se prossimamente avremo un futuro più gioioso e costruttivo è per merito delle vostre azioni congiunte scritte e divulgate l'aiuto che offrite non si dimentica si trasmette a chi sa ascoltare capire e agire

luigi
 
     

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Banda Aperta Srl - via G. Gatteschi, 23, 00162 Roma - P.Iva 12965071009 | Privacy Policy