HOME > COLLANE > ERETICA SPECIALE > PRESIDENTE MI FACCIA...
 
   
 
 

Franco Mastroluca
Presidente mi faccia godere!
Bestiario parlamentare della seconda Repubblica


COLLANA: Eretica speciale
GENERE:
pp.
Anno: 2001
PREZZO: 9,66 euro
(15% di sconto sul prezzo di copertina: 11,36 euro)
ISBN: 9788872266113




 
   
 

Lou Andreas Salomé
QUESTO PIÙ UMANO AMORE
  Fabio Fiori
ERBA BUONA
  Sylvie Freddi
Q502

Un racconto popolare. Il romanzo della XIII legislatura della Repubblica Italiana, scritto attraverso gli interventi alla camera dei deputati. Strafalcioni e paradossi, insulti e parolacce, recuperati dalla "censura" dei resoconti ufficiali.
L'altra faccia, di Montecitorio, quella che nemmeno le "penne al vetriolo" sono mai riuscite a raccontare, vien fuori schietta, esilarante dagli appunti di uno di loro, eletto per due volte consecutive nel collegio di Manfredonia.
Presidente, mi faccia godere è il risultato del lavoro quinquennale di Franco Mastroluca, deputato diessino e recordman parlamentare; ha partecipato al 99,8 per cento delle 33mila votazioni, ha riempito 100mila foglietti di appunti.
La cronaca vera della seconda Repubblica non può prescindere dalle vicende narrate in questo libro. Un contributo essenziale per districarsi tra l'immensa mole di votazioni, leggi, provvedimenti, indagini e resoconti prodotti nella legislatura. E un contributo altrettanto essenziale per tutti quei cittadini che vogliono capire davvero chi li ha governati e che, in parte, continuerà a governarli.
 

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Banda Aperta Srl - via G. Gatteschi, 23, 00162 Roma - P.Iva 12965071009 | Privacy Policy