HOME > COLLANE > ERETICA SPECIALE > RANXEROX...
 
   
 
 

Stefano Tamburini
RANXEROX
Il coatto


COLLANA: Eretica speciale
GENERE:
pp.
Anno: 1999
PREZZO: 8,00
ISBN: 9788872265024


 
   
 

Mario Bonanno
NON AVRAI ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME SPESSO MI HA FATTO PENSARE
  Piero Brega
UNO SPLENDIDO CAOS
  Romolo Giovanni Capuano
IL LIBRO VERDE DELL'IRA

A vent’anni dalla prima pubblicazione, le introvabili storie underground del cybercoatto creato da Stefano Tamburini con la collaborazione di Andrea Pazienza e Tanino Liberatore.
Con Ranxerox il fumetto italiano diventa adulto: droga, violenza e sesso vengono trattati con un inedito linguaggio trasgressivo che ne fa uno dei personaggi più amati del fumetto di tutto il mondo.

APPROFONDIMENTI

Stefano Tamburini (Roma, 1955-1986), fumettista, grafico e critico musicale, è stato tra i maggiori esponenti del nuovo fumetto italiano. Dopo l'esperienza con Stampa Alternativa a metà degli anni settanta, ha dato vita nel 1977 alla rivista Cannibale ed è stato tra i fondatori di Frigidaire nel 1980. Tra i suoi personaggi più noti Ranxerox, Snake Agent e Jonny Devo. Le storie di Ranxerox sono state pubblicate in volume dalla Primo Carnera. Una scelta delle sue opere grafiche insieme alle storie di Snake Agent sono raccolte in Muscles (Primo Carnera, 1984). Le avventure di Ranxerox sono state inoltre pubblicate su rivista e in volume in Stati Uniti, Giappone, Francia, Germania e numerosi altri paesi.


 

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Nuovi Equilibri Srl in liquidazione - via Ripagretta 6 - 01016 Tarquinia - C.F. e P. IVA 01554950566 | Privacy Policy