HOME > COLLANE > ERETICA SPECIALE > ZAP COMIX...
 
   
 
 

J.D. Jakini
Zap comix



COLLANA: Eretica speciale
GENERE:
pp.
Anno: 1998
PREZZO: 13,17 euro
(15% di sconto sul prezzo di copertina: 15,49 euro)
ISBN: 9788872263730




Momentaneamente non disponibile
 
   
 

Matteo Bogazzi
CINQUANTA SFUMATURE DI ORO BIANCO
  Luca Damiani
POW
  Sarah Revoltella
ANTIMONIO

A dare fuoco alle polveri del San Francisco Comix Boom della seconda metà degli anni Sessanta, fu la leggendaria rivista a fumetti Zap comix che girava per le strade di Haight-Ashbury tra il febbraio e il marzo del 1968. Al di fuori della tradizionale industria del fumetto, lo humour di Zap rivitalizzò l'agonizzante mondo della comic art.
Nato nella sarcastica e lisergica creatività del ventenne Robert Crumb, Zap spostò l'attenzione della scena artistica sugli sviluppi del medium comic book verso una vera e propria forma d'arte e riunì nelle sue pagine la grafica visionaria dei poster artist Rick Griffin e Victor Moscoso con il talento di scrittori e edisegnatori del calibro di S. Clay Wilson, Spain, Robert Williams e Gilbert Shelton, futuro padre dei Freak Brothers.
A trent'anni di distanza, con i primi cinque numeri in versione integrale, copertine a colori e un'introduzione accompagnata da immagini, questo volume, nel vortice di storici personaggi quali Mr. Natural, Whiteman, Meatball o Wonder Wart-Hog, vuole ricordare un'importante avanguardia artistica di riconosciuta influenza internazionale sempre trascurata dalla lingua italiana.
 

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Banda Aperta Srl - via G. Gatteschi, 23, 00162 Roma - P.Iva 12965071009 | Privacy Policy