AA.VV., Coca Cosa? Conoscerla per evitarla

30 novembre 2006

CocaCosa?Coca Cola, al pari di McDonald’s, Nike e di svariate altre note multinazionali, non solo è tra i marchi più venduti al mondo ma perfino le parole più globalmente note. Una ricchezza e una notorietà che—come denunciano le campagne di boicotaggio mondiali—sono pagate a caro prezzo, spesso a danno dei lavoratori, dell’ambiente e degli stessi consumatori.
Vero autore di questo Millelire è però la società civile, il paese reale che rifiuta l’ingiustizia e non si piega di fronte a chi, obeso ottuso e arrogante, crede che il pianeta e chi lo abita siano solo mezzi di facile arricchimento. Alla società civile, al paese reale, dedichiamo questo piccolo fiore.

—————–
AA.VV., Coca Cosa? Conoscerla per evitarla
Millelire/UnEuro, Stampa Alternativa, 2005
—————–

L’opera viene rilasciata con licenza Creative Commons
Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate

Il testo integrale viene diffuso in formato PDF (272KB) — richiede Adobe Acrobat Reader, software gratuito. Disponibile anche la sola copertina (in .pdf).

One Comment

Comments are closed.