HOME > ARCHIVIO LETTERA 22 > NOI COSTRUIAMO NUOVE INCERTEZZE
 
  NOI COSTRUIAMO NUOVE INCERTEZZE

Ecco il programma del quarto Festival Internazionale della Letteratura Resistente che si svolgerà venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre a Pitigliano (Grosseto) e a Elmo, una frazione del comune limitrofo Sorano.
Il festival, dedicato ai “costruttori di incertezze”, potrà ancora arricchirsi di eventi e ospiti che saranno segnalati sul sito.

Un festival, una festa, una occasione di incontro e di riflessione mentre il mondo cultural-editoriale italiano perde le ultime briciole di criticità e di dignità. Non è un caso che a Mantova, per festeggiare il decimo anniversario di quel festival letterario, sia chiamato come testimonial il più affermato scrittore del nulla, Baricco-Straricco, e non è un caso che in quella discarica maleodorante del premio Strega sia stata chiamata Rossana Rossanda e lei abbia accettato. Ma c’è anche chi non sta lì a guardare rassegnato.

Ecco il senso del Festival di Pitigliano. Chiamare a raccolta, nel nostro piccolo, chi ha sempre resistito e ancora oggi resiste, anzi resiste sempre di più. Il programma è come un manifesto che canta, balla, lotta, sogna e prepara nuova resistenza.

Benvenuti al Festival resistente e al sito per le notizie.


Marcello Baraghini, 7 luglio 2006




BEATI COSTRUTTORI DI INCERTEZZE
IV° FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA LETTERATURA RESISTENTE

Pitigliano e Elmo di Sorano, 8/9/10 settembre 2006


Programma



Venerdì 8 – Pitigliano, Magazzino Giustacori, via Zuccarelli 260, a 50 mt dalla Sinagoga
- ore 17,00 – Matteo Guarnaccia presenta la mostra dei suoi disegni “Pluralità estatiche” e il suo ultimo libro Almanacco della pace (www.stampalternativa.it/libri.php?id=88-7226-937-7).
- ore 21,00 ...


 
   
(Pagina 1 di 2)
  
 
 
 

Nuovi Equilibri Srl in liquidazione - via Ripagretta 6 - 01016 Tarquinia - C.F. e P. IVA 01554950566 | Privacy Policy