HOME > ARCHIVIO LETTERA 22 > E I PROSSIMI 40?
 
  E I PROSSIMI 40?

Sabato 11 giugno a Roma dalle ore 18.30 nella libreria indipendente e di qualità Odradek, a via dei Banchi Vecchi 57 (parallela di corso Vittorio), festeggerò 40 anni di Stampa Alternativa, insieme a tutti quegli amici e complici che ci hanno accompagnato in questa avventura. Una gran bella occasione per discutere e confrontarsi, ho pensato.

E’ da tempo che non festeggio il mio compleanno. Il 19 novembre, se posso, mi faccio una bella e salutare passeggiata meditando il più e il meno.
Però per i 40 anni di Stampa Alternativa, come accadde per i 25, un po’ per mia scelta, molto a seguito delle calorose sollecitazioni, li ho festeggiati e continuo a farlo. Non mi sono tirato indietro mai quando ho realizzato che ogni incontro, e non solo la festa, poteva darmi un gran bel contributo per scrutare e discutere sui prossimi 40 di anni.
Io ne ho una gran voglia, non fosse altro perché Stampa Alternativa è la mia vita. Pensate alla fortuna che ho avuto, dopo gli anni della mia estrema ribellione (erano gli anni ’60), di dar corpo alle rabbie, alle insoddisfazioni, alle indignazioni, ai sogni, quelli a occhi aperti, al riscatto, all’amore grazie a libri, popolari e di qualità. Un’opportunità nei quarant’anni ancora in corso che ha scandito la mia vita, giorno e notte, sabato e domenica compresi.
Questo dei 40 anni è particolare, non solo per la cifra tonda, ma perché è l’anno durante il quale le regole ...


 
   
(Pagina 1 di 2)
  
 
 
 

Nuovi Equilibri Srl in liquidazione - via Ripagretta 6 - 01016 Tarquinia - C.F. e P. IVA 01554950566 | Privacy Policy